Ad ogni età la nostra pelle merita attenzione, ma dopo i 40 anni è bene prendersene cura in modo costante e utilizzare i prodotti adatti al proprio tipo di pelle e all'età.
Con il passare degli anni (e l'arrivo della menopausa) cessa la produzione di estrogeni. Questo comporta una progressiva diminuzione dell’elasticità, della luminosità e della compattezza della nostra pelle.
Cosa fare?
È importante seguire una beauty routine attenta e accurata. Ecco come:
-Si comincia dal mattino, con un buona pulizia del viso con gel o latte detergente. Gesto che andrà ripetuto anche la sera per eliminare trucco e impurità dovute a smog e inquinamento.
-prima di passare alla crema viso è bene utilizzare il siero, un vero e proprio elisir di bellezza che non può mancare nella routine di bellezza. La crema viso è importante che contenga un adeguato filtro solare, per limitare gli effetti nocivi del sole sulla pelle.
-È importante stendere la crema, partendo dal collo, con movimenti circolari dal basso verso l'alto per contrastare l'inevitabile "effetto gravità"
Alimentazione e stile di vita
Oltre ai gesti legati alla cura della pelle è importante anche avere uno stile di vita sano per rimanere giovani e in forma più a lungo. Via libera quindi a un’alimentazione corretta ed equilibrata e a una costante attività fisica!
Nessun commento:
Posta un commento