martedì 29 luglio 2014

Idratare la pelle dopo l’esposizione al sole




Il sole, se preso nel modo giusto, fa bene alla nostra pelle ma, dopo una lunga esposizione, essa è  soggetta a disidratazione. È bene quindi idratarla non solo esternamente ma anche dall’interno, con gli alimenti giusti.

Oltre a scegliere una corretta protezione solare prima di esporsi al sole, differente per viso e corpo, è necessario trovare il prodotto perfetto per le nostre esigenze dopo l'esposizione, per riequilibrare lo stato di salute della pelle. È importante scegliere la formula corretta per le tue esigenze, evitando texture troppo dense e scegliere quelle adatte per lenire ed idratare.
Se vuoi combattere i primi segni comparsi sul viso opta per una formulazione antiage dal forte potere idratante.

Ovviamente anche idratarsi dall'interno è fondamentale per dissetare la pelle. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua, meglio se arricchita con frutta e verdura, per apportare sali minerali e vitamine. Migliorerai l'aspetto della pelle e farai del bene all'intero organismo.

Per evitare un’abbronzatura a “chiazze” fai un leggero scrub, viso e corpo un paio di volte a settimana e poi usa il tuo idratante. Questo non intaccherà la tua abbronzatura ma la renderà più uniforme. 









Fonte:alfemminile.com


Nessun commento:

Posta un commento