lunedì 16 giugno 2014

Stampa 3D anche per il make up!



Presto potremo stampare i nostri trucchi a casa, grazie ad una speciale stampante 3D progettata da Grace Cho, ex studentessa della Harvard Business School. 
Il primo prototipo, battezzato Gracemink, è stato presentato a New York, alla conferenza sulle nuove start-up tecnologiche 'Disrupt' che si è svolta a Manhattan.
Per ora la stampa riguarda solo gli ombretti, ma poi, riguarderà tutto il make up.

Ma come funziona?

Si scelgono le nuances selezionandole dal web o da uno scatto fotografico e la stampante le confronta con un programma ad hoc.Poi basta premere «print» e il cosmetico fuoriesce dall’apparecchio, pronto per essere usato.
L'inventrice ha dichiarato: "I trucchi in commercio sono grossomodo tutti fatti allo stesso, semplicissimo, modo ma hanno spesso prezzi esagerati. L’invenzione rivoluzionerà il mondo della cosmesi perché si faranno a cassa propria, spendendo una minima frazione di ciò che si spende oggi. Inoltre le nuances decise dalla multinazionali della cosmetica sono poche e spesso non corrispondono ai singoli desideri. La stampante piacerà inizialmente alle ragazzine dai 13 anni fino ai 21, che non hanno ancora abitudini radicate nei confronti di marche e profumerie"

A questo link l'articolo in inglese con le foto della conferenza.

Nessun commento:

Posta un commento